Seminari, Incontri a tema, Workshop

La social education si ha quando un gruppo di persone interessate dallo stesso problema riflettono per cercare soluzioni insieme.

La nostra proposta si rivolge a gruppi di genitori ed insegnanti, o comunità allargate, che desiderano creare spazi di confronto intorno al tema della gestione dei media digitali nella vita quotidiana dei ragazzi, soprattutto laddove questa preoccupa gli adulti.

Screenagers – crescere nell’Era Digitale- è un documentario proiettato più di 6.000 volte a due milioni di persone in più di 50 paesi in tutto il mondo. Con proiezioni organizzate quotidianamente nelle comunità di tutto il mondo, Screenagers è il primo documentario che esplora l’impatto della tecnologia degli schermi sui bambini e offre ai genitori e alle famiglie soluzioni che funzionano.

Il documentario prodotto in America non viene distribuito attraverso i comuni canali di diffusione, ma dato in licenza d’uso (a pagamento) ad Enti come le Scuole, le Organizzazioni interessate a sostenere i genitori nelle “quotidiane battaglie” intorno all’uso della tecnologia digitale e a creare spazi di dibattito e riflessione tra genitori, ragazzi e insegnanti.

Dimensione Digitale, in contatto con lo staff dei produttori, si è impegnata a promuoverne la visione in Italia, collaborando con Enti e comunità interessate.

  • La proiezione del documentario è preceduta da un’introduzione guidata e seguita da dibattito sul ruolo dei genitori nella prevenzione dei pericoli e nella trasmissione di competenze adeguate, nonché sulle “buone prassi” di comportamento.

Richiesta informazioni

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori
Acconsento all'informativa sulla privacy *