Orientamento per Genitori Digitali

Manuela e Martina
Manuela e Martina: dimensionedigitale.it Hubbastanza spazio creativo

Ho conosciuto Martina, una architetto che ha creato lo spazio Hubbastanza in via Mac Mahon 30. Ogni volta che ci passavo davanti pensavo “ma che bel salotto, nel bel mezzo di via Mac Mahon!”. Mi piacciono gli spazi curati, che offrono l’opportunità di creare incontri confortevoli e interessanti, in un ambiente intimo e gradevole.
Un giorno sono entrata, quindi, e ho conosciuto Martina: le ho raccontato cosa mi sarebbe piaciuto fare e lei dice “subito!” ed eccoci qui!
Sappiamo che per le mamme è un brutto periodo quello pre-natalizio, pieno di impegni…ma abbiamo pensato che magari, là fuori, c’è qualche bimbo o ragazzo che sta per ricevere il suo primo smartphone, ed una mamma già preoccupata…
Se, invece, non potete esserci, segnalateci comunque il vostro interesse: organizzeremo presto altri eventi per voi!
Non faccio mistero di amare il mondo digitale, personalmente, ma, per deformazione professionale (sono educatrice), mi sono fatta delle domande. Usando l’inglese abitualmente, nelle mie ricerche ho scoperto cose estremamente interessanti e utili, ma anche quanto sia difficile per i genitori governare questi media nella vita dei figli.
Ho tratto spunti di riflessione da blog di mamme americane, ho frequentato corsi online di educazione digitale, traduco ricerche e articoli proprio per capire quali siano gli effetti dei media sui giovani ma, soprattutto, mi interessava trovare indicazioni che aiutassero i genitori a individuare i comportamenti più corretti per far si che i giovani, il cui futuro dipende evidentemente da questa dimensione digitale, possano fruirne al meglio, cioè in modo intelligente ed equilibrato.
Quindi, presso lo spazio “Hubbastanza” di via Mac Mahon 30, vi parlerò delle mie ricerche e delle mie valutazioni, e vi prometto che vi ascolterò e partirò innanzitutto dalle vostre domande.
Ci vediamo lì, l’11 dicembre dalle 20.30 alle 22.30. Prenotarsi è fondamentale: i posti sono limitati!
Per prenotazioni:
Whatsapp: +393396855426
mail: info@dimensionedigitale.it

Lascia un commento


Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati da * sono obbligatori.