Let’s go online! Incontri di orientamento per genitori e ragazzi

Continua felicemente la collaborazione con Martina, proprietaria dello Spazio Creativo Hubbastanza di via Mac Mahon, a Milano, e le proposte “formative” si diversificano ed aumentano: in seguito alle richieste espresse dai genitori presenti lo scorso dicembre, abbiamo elaborato due piccole proposte rivolte sia ai genitori che ai bambini, in momenti separati.

Training per Genitori Digitali

Il ciclo di tre incontri rivolti a genitori si pongono lo scopo di sostenere i genitori nell’esercizio nel proprio ruolo nell’educazione dei figli in relazione alla gestione della loro vita digitale. Saranno incontri con indicazioni pratiche e suggerimenti educativi raccolti dalle esperienze di educatori, insegnanti e genitori coinvolti nell’educazione digitale dei più giovani.
Gli incontri si svolgeranno il mercoledì sera dalle 20,30 presso Hubbastanza, in via Mac Mahon 30.

Kid’s Computer Club

Il percorso propedeutico alla vita online è rivolto ai ragazzi tra i 9 e i 12 anni che iniziano ad affacciarsi ad una vita digitale autonoma, cioè con un device proprio e con un proprio account.
Facendo riferimento a percorsi di vera e propria educazione alla gestione della vita digitale realizzati in altri paesi del mondo (principalmente U.S.), offriamo questo piccolo breve percorso che entra nel merito delle competenze che la vita digitale richiede, sin dai primi passi della rete, per aiutare i ragazzi a sviluppare un uso sano e consapevole di questa enorme risorsa, ma senza cadere nelle sue insidiose trappole…
Gli incontri del Kid’s Computer Club si svolgeranno di domenica pomeriggio, a cadenza mensile, per un totale di 3 incontri.

Lascia un commento


Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati da * sono obbligatori.